domenica 31 luglio 2011

Nasce un nuovo giorno

Nasce un nuovo giorno.

Dalla terrazza del rifugio Franchetti sul Gran Sasso d'Italia, la luce irrompe da est e tinge il cielo con tinte pastellate. Con gli occhi puntati verso quella luce crescente, ripenso a tutte le emozioni vissute negli ultimi tre anni con i miei amici della montagna.

Inizia un nuovo giorno, lo vedo nascere gradualmente e mi carico di energia.
Avrò dormito soltanto mezz'ora ma non sento la stanchezza. L'immagine che ho davanti a me non permette al sonno e alla stanchezza di impossessarsi di me. Non c'è tempo per pensare a questo. Devo vivere ogni attimo di questa esperienza cogliendo i particolari, centellinando a piccole dosi tutto ciò che la Natura mi permette di cogliere.

Inizia un nuovo giorno e si chiude una bella parentesi della mia vita.
Ognuno da adesso in avanti andrà per la propria strada, sempre avanti, come su un sentiero di montagna, impervio, difficile... e chissà se all'arrivo sarà valsa la pena di procedere.


6 commenti:

  1. Nasce un nuovo giorno....nasce un nuovo blog....e che bel blog!!!
    Complimenti Fabri!!sono contentissima che tu ti sia gettato in questa nuova avventura!scrivi bene,fai belle foto...cosa volere di più?solo che tu continui a farlo!!!
    Ciaooo e arrivederci sui nostri blog!!!
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nadia! Detto da te che sei una veterana dei blog mi incoraggia! Vedrò di non deludere nessuno... ciao!

      Elimina
  2. Benvenuto nel mondo dei blog <:)
    Come sempre belle parole.. ma d'altronde mi/ci avevi abituato bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Ben trovata anche qui!
      Eh si, il lupo perde il pelo ma non il vizio... vi avevo abituati bene e mi piace continuare così. E poi, a descrivere le suggestioni dettate dalla Natura non possono non uscire belle parole!
      Ciao e presto!!!!!!

      Elimina
  3. Ti consiglio in "Personalizzazione blog" di cambiare le larghezze del layout, cioè di allargare questa banda in mezzo così le foto non "debordano".. non so se mi son spiegata bene :P ma è quasi venerdì <:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco! Ti sei spiegata benissimo e infatti ho rimediato subito!
      Sembra che sia venuto fuori un bel risultato. Adesso devo cambiare il colore alle scritte dei commenti che non si leggono per niente! Si vedono soltanto quando ci passo sopra il mouse.
      hahaha!!! Considera che sto facendo tutto da solo approfittando che in questi giorni il mio capo non c'è! :P
      Certo... lo so... domani è venerdì... ti pare che mi lasci sfuggire simili importanti ricorrenze??? :-)

      Elimina